Sandro 7.jpg

Sandro Bit

/

  • Sandro Bit IG

Nasce a Torino, città che gli ha permesso d’incontrare e conoscere il grande Gigi D'Agostino. E' proprio con lui che, con grinta ed entusiasmo, inizia la sua carriera da vocalist (all'epoca Sandro Kosmic!). La sua voce e la sua voglia di divertirsi, e divertire, gli aprono le porte delle discoteche italiane ed estere, nelle quali lascia sempre il segno! Lavorando per quasi 3 anni con l'ormai Top Dj Gigi Dag, si fa conoscere in tutta Italia e lascia il segno anche in Europa, grazie all'enorme empatia e stima, che si rafforza performance dopo performance, con il mitico Dj.

Le serate Sold Out e lo spettacolo carico di hit musicali e animazione al top, portano la coppia ad essere la più richiesta del momento! Nel settembre del 2001 interrompe la collaborazione artistica con Gigi Dag, per iniziare una nuova e affascinante avventura con un altro grande Top Dj italiano: Giorgio Prezioso. Con Prezioso è subito feeling. La grande capacità tecnica del Dj e l'ormai consolidata sicurezza sul palco di Sandro, fanno diventare fin da subito la nuova coppia un mix esplosivo di musica e animazione mai visto prima! E' con Giorgio Prezioso che Sandro Kosmic cambia nome e diventa per sempre Sandro Bit. Le loro performance fanno letteralmente saltare le folle e l'entusiasmo nelle loro serate è veramente unico.

La parrucca da Super Sayan (Dragon Ball!) che contraddistingue Sandro, in quei 5 splendidi anni trascorsi con Prezioso, resta ancora un cimelio che alcuni “fan” hanno avuto il piacere di “conquistare”!

In quegli anni, Sandro Bit si affaccia al mercato discografico con il suo primo singolo “Euphoria”, un disco da vocalist con frasi da vocalist! Alcune radio del momento apprezzano e lo diffondono. Nel 2005 esce con il suo nuovo singolo “Ciao sono Io”, simpatica interpretazione di un latin lover! Il disco riscuote un discreto successo tra copie vendute, compilation e passaggi radiofonici (entra anche nella lista e viene scelto tra i brani selezionati per il gioco FIFA 2005). Si trasferisce in seguito a Brescia, per produrre all'interno degli studi della label Melodica Records. Nell'autunno 2006 termina la collaborazione artistica con Giorgio Prezioso, ma subito a Gennaio 2007 si presenta un'altra splendida opportunità per l'affermato vocalist: Provenzano Dj. Sandro accetta con enorme piacere la nuova collaborazione con uno dei Dj fondatori dell'emittente radiofonica, che ha fatto la storia in Italia: “M2O”.

 

Con Provenzano, si presenta per Sandro l'opportunità di poter lavorare anche come speaker radiofonico, grazie al tour estivo (“Provenzano Summer Tour” ), che porta in giro la coppia in molte località italiane (e non solo), per 3 stagioni estive consecutive. Anche con Provenzano si instaura un rapporto che dura da 12 anni ed è ancora in atto. Il successo riscontrato e conclamato nelle innumerevoli performance fatte insieme tra locali, eventi di caratura nazionale, piazze ecc.., portano i 2 artisti a stringere un forte legame che persiste ancora oggi.

Per non farsi mancare nulla, Sandro nutre un forte desiderio di poter prestare e adattare la sua voce a un genere musicale diverso e unico: il genere musicale del Dj torinese Roberto Molinaro! Con lui, nasce prima un'amicizia e in seguito una collaborazione artistica. Dall'inizio della sua carriera, si può dire che Sandro abbia sempre collaborato con Roberto Molinaro anche se, inizialmente, le performance insieme erano abbastanza rare, visti gli impegni dei due artisti. Con il passare degli anni, gli spazi per poter collaborare insieme si sono allargati, grazie al fatto che i 2 artisti hanno sempre nutrito una grande stima reciproca e una grande voglia di condividere lo stesso palco. Già da qualche anno infatti, Sandro Bit e Roberto Molinaro si trovano più spesso insieme, soprattutto dalla nascita del nuovo format: MolinHero!

Nel 2020, Sandro Bit inizia a collaborare con l'agenzia di Booking & Management “Dagma Promotion”, della quale il titolare è storico e vecchio amico dell'artista.

photo

video