VistaDigitale _ Gianluca Argante _ LMNSF Pasqua-001.jpg

Gianluca Argante

/

  • Gianluca Argante YT

Gianluca Argante nasce il 10 giugno del 1975, a Torino.

La sua passione per la musica ed il mixaggio nasce all'età di 13 anni. Agli inizi del 2000, realizzò le prime produzioni discografiche, che uscirono su diverse label italiane ed internazionali.


Attualmente, impegnato a tempo pieno con numerosi progetti, tra inediti e remix, che riscuotono sempre maggiore successo tra radio e club. Negli ultimi anni, ha avuto modo di suonare e dividere la console con numerosi artisti internazionali ed è riuscito a portare più volte, il suo dj set fuori dall'Italia.

Nel 2010, al "Buddha Lounge" di Stoccarda e nel 2013, alle Bahamas ha aperto il dj set di Craig David, alternandosi in console con lui e, nello stesso anno, partì per un'esperienza artistica molto appagante, in America (California), arrivando a suonare al "Supperclub" di Hollywood.


Nel marzo del 2015, approda in Thailandia e viene chiamato a suonare come guest, prima al "Paradise Beach", durante il famoso festival "FullMoon Party" e poi all'Hollywood, al Kudo e all’Illuzion (club top 100 al mondo ed attualmente al numero 21), dove impone il suo stile.

Grandi soddisfazioni e consensi, lo faranno tornare a suonare in Thailandia ed Asia, ogni anno, fino alla recente esperienza (aprile e maggio del 2019), che lo trattiene in Asia per circa 2 mesi, in un tour di date sempre Sold Out!
Per due stagioni estive (2017 e 2018), invece, viene chiamato a  proporre il suo suono, nel prestigioso club “Ocean Drive” di
Ibiza, con diverse date, da giugno a settembre.

Da sei anni, ormai, è il dj ufficiale del party di apertura del “Festival di Sanremo” (2015/2020 al Morgana Bay) e, attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Artistico di Radio Shake Hit.

Negli eventi dove si esibisce, propone sempre un dj set carico, elettrizzante e mai banale. In console, si nota ed il carisma e la presa che ha sulla gente, lo rendono un dj apprezzatissimo e richiesto da molti club italiani e internazionali.

photo

video

music