Danilo 4-3.jpg

Danilo El Paris

/

  • El Paris FB
  • El Paris IG

Danilo El Paris classe 1979 è un vocalist performer e conduttore radiofonico italiano.

La passione per l'arte si manifesta già in tenerissima età, Danilo non perde occasione per esprimere il suo amore per la musica, nel 1987 si iscrive ad una scuola di musica ed il pianoforte diventa il mezzo per enunciare le sue emozioni. Nasce artisticamente nella prima metà degli anni 90 a Pietra Ligure con lo pseudonimo di El Paris.

Nei primissimi periodi della sua attività si occupa prevalentemente di collaborazioni con radio locali che da lì a poco gli permetteranno di avere un programma tutto suo. Nel 1994 all'eta di 15 anni conduce un programma radiofonico, dedicato ad un pubblico giovane, la musica Dance entra prepotentemente a far parte della sua quotidianità. Nella seconda metà degli anni 90 cominciano le prime esibizioni dal vivo, la discoteca e il pubblico, stimolano molto di più di uno studio radiofonico, Danilo ha capito che la console è il suo palcoscenico. Ecco, è questo che vuole! In quegli anni il culto della notte era molto radicato nei giovani, che ogni sera si spostavano facendo centinaia di chilometri per partecipare ad eventi sempre più spettacolari, Danilo comincia ad esibirsi con Dj sempre più importanti, gli After Hour, i matinèe, i locali di culto gradiscono sempre più il personaggio che con la sua energia ha sempre contraddistinto le sue performance.

 

Tra la fine degli anni 90 ed il nuovo millennio, El Paris diventa vocalist resident del Domina (Toirano) qui si rafforza sempre più la sua fama di trascinatore, il suo costume da Clown ed il suo megafono infiammavano tutte le notti del “locale sopra la montagna”. Il Domina e tutti gli altri locali che hanno ospitato Danilo, diventano il naturale trampolino di lancio da cui, nei primi anni 2000, El Paris diventa il vocalist resident del Parhasar (Trofarello). Il Parhasar è la consacrazione del personaggio El Paris, in quegli anni affianca Dj di altissimo livello di fama nazionale ed internazionale.

 

Il Parhasar fa sì che El Paris esprima a pieno tutte le sue potenzialità, le notti a Trofarello rimangono ancora oggi pezzi di storia della musica elettronica. Dalla seconda metà degli anni 2000 diventa vocalist resident di Vènera Entertainment, una serie di One Night itineranti che lo porta ad esibirsi in tutta Italia, El Paris in questo tour disegna uno show sempre più improntato sul puro divertimento, l'animazione, le scenografie, e un sound sempre più vario. Quest'ultimo diventa di fondamentale importanza nella sua idea di spettacolo, si, per Danilo l'esibizione artistica diventa la vera chiave di volta, portare il pubblico al divertimento puro ormai diventa la sua “missione” Insieme al “costume” da Vocalist, Danilo, vi affianca quello da show man, una “mutazione” che viene sempre più affinata e che apre ad El Paris la possibilità di partecipare a numerosi Festival di musica Elettronica, come il Reload Music Festival, l'Holi Fusion e il Wake Up.

 

Nel 2016 diventa vocalist resident di Puzzle, uno spettacolo itinerante che però ha come base la discoteca Milk di (Torino). Nel 2018 partecipa al programma radiofonico di M2O “La Storia Della Dance”, un'intervista di due ore che ripercorre in parte la sua carriera. Da sempre alla ricerca dello “spettacolo perfetto” nella primavera del 2020 entra a far parte della Dagma Promotion, con la quale progetta un nuovo show, che insieme a Roberto Molinaro rappresenta l'ultima scommessa artistica di Danilo El Paris

photo

video